Il progetto terza corsia

Lavoriamo ogni giorno per realizzare la Terza Corsia della A4 Venezia – Trieste, un progetto di grande valore che consegnerà alla comunità un’autostrada più agevole e più sicura. Un’opera di rilievo, non solo per la regione Friuli Venezia Giulia, ma per tutta l’Italia. I lavori in corso nelle aree di cantiere richiedono la massima attenzione da parte di tutti gli utenti dell’autostrada.
La tua prudenza alla guida e il rispetto dei limiti di velocità sono fondamentali per evitare il verificarsi di incidenti e di altre situazioni di pericolo che possono mettere a rischio la sicurezza di chi viaggia.

La costruzione della Terza Corsia nel tratto di autostrada A4 compreso fra Venezia e Villesse è un’opera strategica per l’Italia. Asse di collegamento privilegiato da e per il Centro ed Est Europa, è un progetto ingegneristico di grande rilievo che riqualificherà tutta la viabilità autostradale. Al termine dei lavori, la cui regia è del Commissario Straordinario per l’Emergenza, l’infrastruttura garantirà fluidità alla circolazione, confort e sicurezza agli utenti. Notevoli i vantaggi anche per il territorio: più verde, più barriere acustiche, meno traffico sulla viabilità ordinaria.

GALLERY
I numeri
I numeri del progetto Terza Corsia
“Autovie Venete realizza infrastrutture autostradali avvalendosi di tecnici ed esperti di elevato livello”.